My hot teacher

My hot teacher

di Beatrice Ceravolo

Buongiorno Lettori e Lettrici di LeggiamoPerchè,
oggi sono qui per parlarvi della nuova uscita firmata blueberryedizioni di Beatrice Ceravolo intitolata “My hot teacher”.


Kylie Miller vive la vita che ogni ragazza vorrebbe vivere. Capitano delle cheerleader e fidanzata del giocatore di football più popolare di tutto il college.
Ma non è tutto oro ciò che luccica. Infatti, l’apparenza è solo un’enorme facciata che copre tutto il marcio che c’è in questa relazione.
Tutto, però, cambierà, quando incontrerà Adam Smith, un giovane e affascinante professore di Management.
Sarà per Kylie un’opportunità di rinascita. Di tornare a vivere e allontanarsi da ciò e da chi reprime la sua libertà. 
Vivranno momenti indimenticabili, ricchi di passione e tensione, all’oscuro di occhi indiscreti.
𝘔𝘢 𝘴𝘦 𝘷𝘦𝘯𝘪𝘴𝘴𝘦𝘳𝘰 𝘴𝘤𝘰𝘱𝘦𝘳𝘵𝘪 𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘢𝘤𝘤𝘢𝘥𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦? 


Questo libro mi ha lasciato emozioni contrastanti. Da una parte ha messo per iscritto un po’ quello che è il sogno di tutte le studentesse e studenti: avere una professoressa/professore giovane ed affascinante e, di conseguenza, mi è piaciuto mettermi nei panni della protagonista e vivere questa assurda esperienza con lei. 
Dall’altra, mi è risultato difficile capire le motivazioni e il processo che ha portato i due protagonisti ad innamorarsi. Perciò, mentre leggevo pensavo “ma cos’è ciò che li ha fatti innamorare l’uno dell’altro, se nella maggior parte delle occasioni mettevano in pratica quello che, a quanto sembra, sia amore?”.

Nonostante questo, volevo sottolineare che emerge un tema abbastanza importante e al tempo stesso delicato: la manipolazione.
Brian, nonché fidanzato di Kylie, è l’esempio lampante di manipolazione. Fa leva su un errore commesso anni prima, errore commesso per amore da parte di Kylie, ma che le costerà caro: mandare foto in determinate condizioni al proprio ragazzo. Per quanto, al momento, possa essere la persona di cui ci fidiamo di più, potrebbe, prima o poi, diventare la persona che userà queste immagini a tuo discapito.
Proprio come è accaduto a Kylie.
È un tema che, al giorno d’oggi, momento storico dove ormai la tecnologia è parte integrante di ogni aspetto della nostra vita, soprattutto quella privata, è caratterizzante e dovrebbe portare a riflettere.
Fortunatamente, Kylie riuscirà ad uscire da questo loop che non la faceva vivere, tornando ad essere quella ragazzina spensierata e allegra, volenterosa di vivere ancora un amore folle. 


È una lettura a coloro che amano i libri spicy e a cui piace vivere passioni ed emozioni sfrenate.

Voto:7/10

Laura❤️


Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora